Entertainment Technician

Termine iscrizioni 29 April 2019

La partecipazione alle Selezioni e al Corso è gratuita.

Il Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Entertainment Technician.

La partecipazione alle Selezioni e al Corso è gratuita.

Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

Destinatari

N° 20 giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.

Requisiti

  • Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale
  • Buona conoscenza della lingua italiana ed inglese
  • Maggiore età

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Esplora i dettagli di questa carriera

Modalità e termini per le iscrizioni

La domanda di iscrizione alle selezioni, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00) e con allegata la documentazione richiesta, deve pervenire  entro il giorno 29 Aprile 2019 alle ore 12.00 esclusivamente consegnata a mano presso la sede di Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) – Tel. 010 8998424 o 010 8998411 – Orario 09,00–12,00 dal lunedì al venerdì o inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato: technician@accademiamarinamercantile.it

Scarica e compila la tua Domanda di Iscrizione, l’Onboarding Form, Autocertificazione conoscenza della lingua inglese e l’Informativa al trattamento dei dati personali dall’area Download in fondo a questa pagina, e inviala al seguente indirizzo email:  technician@accademiamarinamercantile.it

Struttura del corso

I primi 20 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione, propedeutico all’imbarco, della durata di n° 324 ore che sarà svolto a Genova (ulteriori dettagli verranno comunicati successivamente).

Sede della selezioni

La data presunta per la selezione scritta è il 06/05/2019 mentre entro il 30/04/2019 verrà comunicato online l'indirizzo ove avrà luogo

8 Comments

  1. Carlo says:

    La partecipazione alle selezioni e al corso è rivolta solo ai residenti e/o domiciliati in liguria o anche nel resto d’italia?

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      per ricevere maggiori informazioni, può contattare gli uffici della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ai seguenti recapiti:
      – Tel: 010 8998424 o 010 8998411 (Orario 09,00–12,00 dal lunedì al venerdì)
      Indirizzo di posta elettronica: technician@accademiamarinamercantile.it

      Cordiali saluti

  2. Maurizio says:

    Salve,sono Maurizio dalla prov di Cuneo.
    Mi ero candidato come dj compilando tutta la candidatura online.
    Mi hanno chiamato e proposto il corso sulla sicurezza al costo di 800 euro pagate da me.
    Ora ho letto che i corsi sono gratuiti.
    Mi sorge un pensiero….che fosse una fregatura?

    • Costa Employer Branding says:

      Buonasera Maurizio,
      si tratta di due modalità differenti per unirsi a noi.
      I percorsi sono indirizzati a figure più Junior e sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo, tramite il quale finanziamo anche i corsi di sicurezza.
      Per figure più alte il processo di selezione è differente, verrà contattato da un nostro HR Manager per un’intervista; se dovesse superare l’intero iter, dovrà procurarsi i documenti necessari per salire a bordo, tra i quali i corsi di sicurezza a sue spese.

      Cordiali saluti

  3. Seifedine says:

    Salve Costa Employer
    Per il discorso del corso di sicurezza io ho già fatto da un paio di mesi fa…ma volevo chiedere se valle oppure no?!
    E per il discorso del premesso di soggiorno il mio è scaduto però ho la ricevuta di aggiornamento.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      per avere maggiori informazioni le consigliamo di rivolgersi alla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile.

      Cordiali saluti

  4. Fabrizio says:

    Buongiorno,
    cosa prevede nel dettaglio il programma del corso? E’ rivolto esclusivamente a disoccupati/inoccupati o è possibile candidarsi anche avendo già un’occupazione?
    Grazie anticipatamente.
    Cordiali saluti,
    Fabrizio

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      il corso è rivolto a giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.
      Per maggiori informazioni può contattare il numero e/o l’indirizzo email indicati nel post.

      Cordiali saluti

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *