Hospitality Service Specialist

Termine iscrizioni 4 June 2018

La partecipazione alle Selezioni e al Corso è gratuita.

Il Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Hospitality Service Specialist.

Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

Destinatari

N° 20 disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.

Requisiti

  • Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale
  • Buona conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese tedesco o spagnolo
  • Maggiore età

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Esplora i dettagli di questa carriera

Modalità e termini per le iscrizioni

La domanda di ammissione alle selezioni, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00) e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il giorno 04 giugno 2018 alle ore 12:00 presso la sede di Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) – Tel. 010 8998424 o 010 8998411 – Orario 09,00–12,00 dal lunedì al venerdì o inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato: hss@accademiamarinamercantile.it

Scarica e compila la tua Domanda di Ammissione e l’Onboarding dall’area Download in fondo a questa pagina, e inviala al seguente indirizzo email: hss@accademiamarinamercantile.it  

Struttura del corso

I primi 20 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione, propedeutico all’imbarco, della durata di n° 335 ore che sarà svolto a Genova (ulteriori dettagli verranno comunicati successivamente).

Sede della selezioni

La data presunta per la selezione scritta è il 12/06/2018 mentre entro il 06/06/2018 verrà comunicato online l'indirizzo ove avrà luogo

16 Comments

  1. Marica says:

    Buongiorno,

    sono Marica e sono estremamente interessata a questa posizione. Dopo aver conseguito la Laurea triennale in lingue, ho lavorato per una stagione estiva come receptionist presso una struttura ricettiva; per poi decidere di proseguire i miei studi iscrivendomi alla magistrale ( sempre di lingue ), specializzandomi in inglese e tedesco. Conseguirò questa seconda Laurea a luglio.

    Ho notato che i destinatari di questo bando, stando a quanto riportato nella scheda informativa, sono i residenti e/ o domiciliati in Liguria. Avendo rimarcato vostre precedenti collaborazioni con la regione Marche ( dove risiedo e ho il domicilio ), mi chiedevo se verranno aperti anche altri bandi ( specialmente per questa posizione di Hospitality Service Specialist ) per i domiciliati e/ o risiedenti nelle Marche.

    Visto il forte coinvolgimento, spero di ricevere presto un vostro riscontro.
    Grazie per l’ attenzione.
    Buona giornata.

    • Buon pomeriggio,
      collaboriamo regolarmente con la regione Marche e con loro abbiamo in prospettiva di avviare altri percorsi formativi dedicati alla posizione di suo interesse. Essendo le selezioni di questo bando aperte anche ai domiciliati consideri che può comunque candidarsi.
      Saluti

      • Ivan cusano says:

        Salve, mi piacerebbe lavorare con voi come antincendio, prevenzione e sicurezza.
        Ci sono posizioni aperte in questo ambito?

        • Costa Employer Branding says:

          Gentile Ivan,
          la posizione di suo interesse è gestita direttamente da Carnival Corporation con sede ad Amburgo; il sito di riferimento è il seguente: http://www.carnival-maritime.com/
          Può inviare a loro la sua candidatura.

          Cordiali saluti

  2. Maria says:

    Salve, sono Maria , sono molto interessata alla partecipazione del corso “Hospitality Service Specialist” . Volevo chiedere se per accedere al percorso, visto che prima ci saranno delle prove di selezione , mi faceva piacere sapere se queste prove che si effettueranno prima, sono a livello personale o altro? E se c’è possibilità di fare parte del vostro staff? . Per l’inglese e altre conoscenze linguistiche ,ho un pò di difficoltà , anche se anni fa ,ho partecipato a dei corsi di marketing turistico e dopo ad un corso per hostess congressuale , reception e da terra . E proprio durante la frequenza di questi corsi ,che ho effettuato dopo essermi diplomata , ho avuto modo di curare diverse materie linguistiche , ma naturalmente a livello base . Spero che non sia un problema !!! Spero a presto ! Distinti saluti . Maria .

    • Gentile Maria,
      durante le selezioni vengono sempre effettuate prove scritte ed orali per verificare il livello di conoscenza delle lingue.
      Come indicato nel bando oltre alla conoscenza della lingua inglese chi si candida deve superare i test per altre lingue; consideri quanto sopra per valutare se inviare la sua candidatura o meno.
      Saluti

  3. Rebecca Elettra Amato says:

    Buongiorno, sono una studentessa al 5 anno di ragioneria e sarei interessata a questo corso. Il mio problema é che non sarò diplomata ufficialmente fino a metà luglio e fino ad allora sarò impegnata con gli esami statali. Vorrei chiedere a questo punto se fosse possibile candidarmi ora in previsione del raggiungimento del diploma.
    Grazie per l’attenzione

    • Gentile Rebecca,
      per potersi candidare bisogna essere in possesso dei requisiti al momento della presentazione della domanda.
      Ci saranno in futuro simili selezioni cui lei potrà partecipare una volta superati gli esami per il diploma.
      Continui a seguirci per restare informata.
      Saluti

  4. Maria says:

    Grazie ! Ho trovato adesso la risposta alla mia richiesta , e sono preoccupata perché ci tengo particolarmente a questa selezione , ma il mio livello linguistico mi porta nell’incertezza di tentare. Proverei , anche se mi dispiacerebbe ad una non ammissione al percorso . Grazie. Distinti saluti ! Maria.

    • Costa Employer Branding says:

      Gentile Maria,
      consideri che in futuro ci saranno altre selezioni simili.
      Potrebbe essere utile migliorare ed approfondire la conoscenza delle lingue in modo da candidarsi all’apertura del prossimo bando senza incertezza.

      Cordiali saluti

  5. Giuseppe says:

    Buongiorno, ho un diploma in servizi alberghieri e della ristorazione e ho frequentato un corso specifico per receptionist sia in hotel che si navi da crociera, con certificazione Fidelio Opera.
    Attualmente sono in stage presso un albergo di Roma, ma sono molto interessato alla posizione aperta.
    Non sono però residente o domiciliato in Liguria, ma in Campania, a Napoli.
    Posso avanzate ugualmente una candidatura?
    Grazie mille.

  6. Selena says:

    Salve,
    sono interessata al corso “Hospitality Service Specialist”. Ho saputo che può partecipare anche chi proviene da altre regioni. A questo riguardo vorrei sapere se, per chi come me non vive in Liguria e quindi dovrebbe trasferirsi, è previsto un rimborso spese durante la frequentazione del corso, o se le spese di vitto e alloggio sono interamente a carico del partecipante. Vi ringrazio,
    Cordiali saluti

    • Costa Employer Branding says:

      Gentile Selena,
      il corso è completamente gratuito mentre il vitto e l’alloggio saranno a carico dei partecipanti.
      Consideri la possibilità di condividere un appartamento con altri partecipanti o di trovare una stanza con studenti a Genova, quindi a costi contenuti.

      Cordiali saluti

  7. Virginia says:

    Buongiorno,

    sono una stundentessa di lingue straniere (attualmente sto frequentando il terzo anno di università) e sarei interessata al corso “Hospitality Service Specialist”. Vivendo fuori Genova, volevo chiedervi quali sarebbero le date del corso in caso di superamento del test iniziale.

    Grazie mille per la disponibilità,

    cordiali saluti.

    • Costa Employer Branding says:

      Gentile Virginia,
      le selezioni avverranno la settimana dopo la chiusura del bando, ovvero a partire dal 12 Giugno.
      Al termine delle selezioni partirebbe il corso; la data fissata è per il 20 Giugno, anche se potrebbe slittare qualora non venisse raggiunto il numero per formare la classe.

      Cordiali saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *