Cuoco Tecnologo

Il termine delle iscrizione è stato prorogato al 18 September 2018

La partecipazione alle Selezioni e al Corso è gratuita.

Il Gruppo Costa Crociere e Assindustria Consulting in collaborazione con la Regione Marche organizzano una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Cuoco di Bordo.

Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 67% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

Destinatari

  • I posti disponibili sono 10
  • Le iscrizioni sono aperte solo per residenti e/o domiciliati nella regione Marche, disoccupati e/o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego.

Requisiti

  • Diploma di scuola secondaria superiore (durata quinquennale) conseguito presso l’istituto alberghiero oppure altro diploma di scuola secondaria superiore con almeno 2 anni di esperienza professionale come cuoco oppure qualifica biennale/triennale per Operatore alla ristorazione (o similare);
  • Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;
  • Maggiore età

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Esplora i dettagli di questa carriera

Modalità e termini per le iscrizioni

Le domande possono essere presentate online sul sito www.provincialavoro.it, previa registrazione nell’area candidati.

Qualora il numero delle domande d’iscrizione fosse superiore ai posti disponibili è prevista una selezione tramite somministrazione di prove scritte ed orali, come da Deliberazione della Giunta Regionale n.802 del 04/06/2012 e s.m, a partire dalle ore 09.30 del giorno 25 settembre 2018 presso il Servizio Territoriale per la Formazione Professionale di Pesaro – Via L. della Robbia 4.
L’allievo non sarà ammesso al corso qualora:
– dalla domanda si dovesse evincere la mancanza di uno dei
requisiti di accesso
– non si presenti all’eventuale selezione
– non presenti, entro il termine stabilito, gli eventuali documenti richiesti ad integrazione della domanda.

Per Informazioni
Servizio Territoriale per la Formazione Professionale di Pesaro :
Claudia Mares: Tel. 0721/3592824claudia.mares@regione.marche.it

ASSINDUSTRIA Consulting s.r.l
Elisabetta Faroni: Tel. 0721/383301e.faroni@confindustria.pu.it
Paolo Cioppi: Tel. 0721/383219p.cioppi@confindustria.pu.it

Struttura del corso

Orientamento alla vita di bordo (48 ore) – Team building, dinamiche di gruppo (20 ore) –Competenze Relazionali (16 ore) – H.A.C.C.P. (16 ore) – Lingua Inglese (60 ore) – Teoria delle partite (86 ore) – Pratica di cucina (131 ore) – Affiancamento on the job (16 ore) – Formazione pratica specialistica (86 ore) – Esame di specializzazione (8 ore)

Il corso, della durata di 487 ore, si svolgerà presso la sede del Servizio Territoriale per la Formazione Professionale di Pesaro, in via L. della Robbia 4. Sono previste trasferte per lo svolgimento dei moduli Affiancamento on the job e Formazione pratica specialistica.

Sede delle Selezioni

Qualora il numero delle domande d’iscrizione fosse superiore ai posti disponibili è prevista una selezione tramite somministrazione di prove scritte ed orali, come da Deliberazione della Giunta Regionale n.802 del 04/06/2012 e s.m, a partire dalle ore 09.30 del giorno 25 settembre 2018 presso il Servizio Territoriale per la Formazione Professionale di Pesaro – Via L. della Robbia 4.

L’allievo non sarà ammesso al corso qualora:

  • dalla domanda si dovesse evincere la mancanza di uno dei

requisiti di accesso

  • non si presenti all’eventuale selezione
  • non presenti, entro il termine stabilito, gli eventuali documenti richiesti ad integrazione della domanda.

Presentazione corso

12 Settembre 2018 alle ore 17.00 c/o Aula Magna del Servizio Territoriale per la Formazione Professionale di Pesaro  Via L. Robbia 4

Sede della selezioni

Area Download

Bando

28 Comments

  1. Marcello says:

    Sono interessato a lavorare sulle coste navi come cuoco o come aiuta cuoco in quanto ho già svolto la mansione di cuoco precedentemente in alberghi ristoranti, e anche come massaggiatore sulle navi stesse. Gradirei poter ricevere una vostra risposta in base a questa mia candidatura. Potete anche visitare il mio profilo Facebook Marcello Gulminelli.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno Marcello,
      il post da te commentato da la possibilità di essere selezionati per un corso finalizzato a formare ed infine assumere i partecipanti.
      In alternativa, puoi inviare la tua candidatura accedendo alla pagina http://career.costacrociere.it/work-with-us/, registrandoti ed inviando il CV per la posizione aperta di tuo interesse. In questo caso, i colleghi riceveranno il tuo CV e, se ritenuto idoneo, ti contatteranno per fissare un colloquio e valutare sia la tua esperienza nel campo sia la conoscenza della lingua inglese.

      Grazie per l’interessamento,
      cordiali saluti

    • Giada says:

      Anche io sarei interessata a lavorare come parrucchiera però nelle navi da crociera ho un esperienza di dieci anni in questo lavoro magari non sarà facile ma tutto ciò so che richiede sacrificio pazienza e diversi requisiti ..,ho 29 anni e penso di avere la possibilità di farlo e imparare tutto velocemente

      • Costa Employer Branding says:

        Buongiorno Giada,
        per questa figura professionale collaboriamo con un’azienda partner che gestisce la selezione per il bordo.
        Si chiama Steiner ed il sito a cui inviare la candidatura è il seguente: https://www.theonboardspa.com/

        Cordiali saluti

  2. Graffin pierre says:

    Bonjour, je suis serveur et je recherche un poste de serveur dans votre compagnie. Jai déjà travaillé dans l’événementiel pendant 2ans et demi pour des traiteurs en basse normandie ( Honfleur), le groupe barrière du casino de Deauville ainsi que des prestations sur paris. Je suis joignable par téléphone 0642836059

    • Costa Employer Branding says:

      Good afternoon,
      thank you for your interest
      We’re sorry to tell you that the role of waiter onboard our ships is not available for european people at present.
      I recommend you to visit the career site next months because some positions will updated soon, probably also Waiter’s one.

      Kind regards

  3. Maria Rosaria says:

    Buongiorno,sono una ragazza che ha molta voglia di lavorare,ho il diploma alberghiero e oltre ad essere cuoca ho anche molta esperienza nel settore come cameriera e barista.
    Cordiali saluti

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno Maria Rosaria,
      grazie per l’interessamento.
      Dato il tuo background formativo ti suggerisco di candidarti per la selezione relativa al corso per Cuoco di Bordo.
      Se possiedi una buona conoscenza della lingua inglese potresti avere molte possibilità di essere convocata per la selezione.
      Nel post trovi tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione.

      Cordiali saluti

  4. Stefano Leone says:

    Buongiorno sono interessato alla candidatura. Sono un giardinere, mi candido come aiuto cuoco. Ho avuto solo un’esperienza nel settore di ristorazione a Melbourne presso un ristorante cinese, il mio compito era di preparare ravioli. Ho la passione per la cucina e ho l’intenzione d’ iniziare il cammino della mia vita trasformare la mia mansione di lavoro ovvero il giardiniere in hobby e la mia passione per la cucina trasformarla in un lavoro serio. Lo so che non ho esperienza a parte il cucinare per me o qualche altra persona, ma è una cosa che sento dentro. Per l inglese sono preparato dato che ho vissuto in Australia.

    • Costa Employer Branding says:

      Buonasera Stefano,
      grazie per il suo interessamento.
      Di seguito i requisiti necessari per accedere alle selezioni:
      •Diploma di scuola secondaria superiore (durata quinquennale) conseguito presso l’istituto alberghiero oppure altro diploma di scuola secondaria superiore con almeno 2 anni di esperienza professionale come cuoco oppure qualifica biennale/triennale per Operatore alla ristorazione (o similare);
      •Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;
      •Maggiore età

      Nel caso li rispettasse tutti, può inviare la sua candidatura come descritto nel post e verrà successivamente valutato su competenze tecniche, competenze linguistiche e motivazione.

      In bocca al lupo!

  5. Michele says:

    Buon giorno son interessato a lavorare come pizzaiolo lavorato in questo settore per 22 anni cessato per fallimento azienda conoscenza inglese perfetta avendo lavorato in America per 15 anni

  6. Euplio says:

    Sono interessato a lavorare sulle coste navi come cuoco o aiuto cuoco in quanto ho già svolto la mansione di cuoco precedentemente in alberghi ristoranti e villaggi turistici… mi candido come aiuto cuoco…Gradirei poter ricevere una vostra risposta in base a questa mia candidatura.

    • Gentilissimo,
      grazie per il suo interessamento.
      Per essere sicuro che la sua candidatura vada a buon fine deve seguire tutti i passi indicati nel bando di concorso così da poter presentare correttamente la sua domanda.
      Il bando è disponibile sul nostro sito accedendo alla stessa pagina da cui ha inviato il post.
      Saluti

  7. Andrea Vallocchia says:

    buon giorno sono un barista sono disponibile a lavorare su navi da crociera grazie andrea vallocchia

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      grazie per il suo interesse.

      Attualmente non ci sono posizioni aperte al Bar per cittadini europei, salvo per posizioni manageriali.
      Tuttavia rimanga aggiornato visitando il nostro sito perché nei prossimi mesi si apriranno anche per cittadini EU.

      Cordiali saluti

  8. Come panettiere non cercate…esperienza ventennale in panificio sia artigianale che industriale…grazie

  9. Franca says:

    Sera sono interessata come aiuto pizzaiola o aiuto cuoca fatto il corso ho fatto il corso da pizzaiolo puoi andare a vedere su franca romano aspetto una vostra risposta

    • Costa Employer Branding says:

      Gentile Franca,
      Dal suo commento non si comprende quale corso ha fatto, se con noi o privatamente.
      Se riuscisse ad essere più chiara saremmo lieti di poterla aiutare.
      Cordiali saluti

  10. sandeep kumar says:

    Buongiorno sono interessato a lavorare sulle navi da crociera come cuoco. Come posso fare ???Sono residente in provincia di Brescia. Attualmente lavoro a Rimini. Il mio sogno sarebbe di lavorare sulle navi.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      verifichi di essere in possesso dei requisiti richiesti e di poter accedere alle selezioni per il suddetto corso formativo.
      In alternativa continui a seguirci sul nostro sito per restare aggiornato sull’apertura dei prossimi bandi per Cuoco di bordo.

      Cordiali saluti

  11. Salvatore chiappetta says:

    Ho Acquisito qualifica alberghiera vome cuoco vorrei lavorare a bordo e un mio sogno

  12. Girolamo says:

    Buon giorno sono un pasticciere e vorrei lavorare con voi contattatemi sono da 11anni pasticciere ho 29 anni il mio numero e3391022797

  13. Danilo says:

    ciao sarei interessato a lavorare in una nave da crociera… sono un cuoco con 5 anni di esperienza all estero in varie cucine come posso fare per lavorare con voi??

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

By using our website you agree to our use of cookies in accordance with our cookie policy. Learn More

We use cookies to give you the best online experience. By using our website you agree to our use of cookies in accordance with our cookie policy.

Learn more

Close