Management

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Lavorare nel dipartimento Hotel significa soddisfare completamente i nostri Ospiti, prestando attenzione ad ogni loro esigenza ed esaudendo ogni loro richiesta. E’ fondamentale fornire un servizio impeccabile, accurato, preciso e di qualità, rispettando le Policy aziendali e le più minuziose norme in merito a Igiene e Sanità. Il dipartimento Hotel, inoltre, si occupa di tutte le attività e i servizi dedicati ai nostri Ospiti e accuratamente studiati per rendere unica e irripetibile la loro esperienza di crociera. Soddisfare il 100% dei nostri Ospiti a bordo è il nostro obiettivo primario.

Organigramma e descrizione singole posizioni

E’ il responsabile dell’intero servizio Hotel offerto ai nostri Ospiti: coordina e controlla tutti i servizi di bordo e garantisce il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e finanziari stabiliti dall’Azienda. Garantisce uniformità di politica e di gestione dei vari servizi, mostrando una particolare attenzione nei confronti del cliente. Organizza e presiede settimanali riunioni con i responsabili di tutti i dipartimenti Hotel, gestendo le eventuali criticità e lamentele degli Ospiti. L’Hotel Director è un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team; doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving ed organizzazione sono competenze richieste. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Advanced B2) e di almeno altre 2 lingue straniere (B2).

E’ il responsabile di tutti i servizi Food & Beverage offerti ai nostri Ospiti:_coordina e controlla tutti i servizi Bar, Cucina e Ristorante di bordo e garantisce il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e finanziari stabiliti dall’Azienda. Garantisce uniformità di politica e di gestione dei servizi erogati dai dipartimenti a lui affidati, mostrando una particolare attenzione nei confronti del cliente e assicurandosi che tutte le norme igieniche, sanitarie e di sicurezza vengano rispettate. Il Food & Beverage Director è un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team; doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving ed organizzazione sono competenze richieste. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Advanced B2).

E’ responsabile dell’organizzazione e gestione del Sales Counter presso il quale viene proposto l’acquisto di future crociere ai passeggeri già a bordo. E’ in relazione sia con i dipendenti sia con gli Ospiti. Organizza e anima alcuni eventi d’intrattenimento per gli Ospiti, promuovendo i servizi a pagamento e le attività di bordo. Comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving ed organizzazione sono competenze richieste. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

Administration

Lavorare nell’amministrazione significa gestire, coordinare e sviluppare tutte le procedure amministrative di bordo collaborando a stretto contatto con gli uffici shoreside per avere con continuo raffronto con le Policy aziendali e per rendere la burocrazia e le procedure sempre più aggiornate, efficienti ed in regola. Il Dipartimento si occupa di tutti gli aspetti amministrativi delle aree Finance, Information Technology, Human Resources e Cruise Operations.

E’ il responsabile dell’ufficio amministrativo e quindi deve controllare che tutte le attività amministrative e burocratiche vengano condotte nel rispetto delle normative, dei regolamenti e delle Policy aziendali. Gestisce tutte le pratiche dei pagamenti e degli incassi a bordo. E’ in quotidiano contatto con gli uffici di riferimento di terra. E’ un professionista con almeno 2 anni di precedenti esperienze in una posizione manageriale amministrativa o in posizioni affini. Ha ottime abilità nella gestione di un team, doti di leadership, di comunicazione, di problem solving ed organizzazione. Ha un ottima conoscenza della lingua inglese (Advanced B2).

Il Crew Purser è incaricato della gestione amministrativa del personale di bordo, con particolare riferimento agli aspetti non finanziari. Si occupa di documenti, autorizzazioni, contratti, passaporti, permessi, immigrazione, imbarco e sbarco del personale; interagisce con le autorità portuali e doganali ed è in stretto contatto con gli uffici di terra di riferimento. E’ una figura con ottime capacità organizzative e relazionali; rispetta rigorosamente le normative, le scadenze, i regolamenti e le Policy aziendali. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

Il Crew Cashier sovraintende alla gestione amministrativa degli aspetti finanziari relativi al personale di bordo. Si occupa della registrazione dei conti correnti dei dipendenti , della verifica dei pagamenti degli stipendi mensili, dei depositi di cassa, dei Bonus e dei pagamenti dei servizi di bordo da parte del personale. Presta particolare attenzione alle diverse normative che regolano i rapporti di lavoro con il personale. E’ una figura con ottime capacità organizzative e relazionali; rispetta rigorosamente le normative, le scadenze, i regolamenti e le Policy aziendali. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

E’ responsabile della gestione di tutte le autorizzazioni e i documenti necessari per l’imbarco, lo sbarco e la navigazione degli Ospiti. Si assicura che non si crei alcun tipo di complicazione durante l’intero periodo di soggiorno degli Ospiti a bordo delle nostre navi. Si relaziona con i nostri uffici di terra, con le autorità portuali, aeroportuali e doganali, con i Ministeri degli Esteri, o le Ambasciate e i Consolati. E’ una figura con ottime capacità organizzative, relazionali e di problem solving; rispetta rigorosamente le normative, le scadenze, i regolamenti e le Policy aziendali. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

Desktop Publisher

Lavorare nel dipartimento Desktop Publisher significa mettere in gioco le proprie competenze per garantire che tutte le persone a bordo delle nostre navi, sia i nostri Ospiti che il nostro personale, siano costantemente informate sulle attività svolte nel corso della crociera. Le informazioni vengono stampate e diffuse in 5 lingue differenti.

E’ responsabile di raccogliere le informazioni sulle attività svolte dai vari dipartimenti e di pubblicare tutto il materiale cartaceo da diffondere sulla nave a favore sia degli Ospiti che del personale. E’ incaricato della stesura dei testi nonchè della composizione grammaticale, sintattica, linguistica e grafica. Possiede, quindi, qualificate competenze linguistiche e dimostra familiarità con programmi di scrittura e di impaginazione su PC. Nello svolgimento delle sue mansioni viene coadiuvato da un Assistant Desktop Publisher. Ha un’eccellente conoscenza della lingua inglese (almeno C1), con particolare riferimento alla produzione scritta, ha una buona padronanza di almeno altre due lingue straniere (almeno B1-B2).

Stores

E’ la figura responsabile dell’intera gestione dei magazzini a bordo delle nostre navi. Si occupa dell’organizzazione del personale che lavora all’interno del dipartimento. Coadiuvato da un Assistant Inventory Officer si cura di predisporre un inventario settimanale per il materiale e le forniture a disposizione di ogni dipartimento, di gestire il budget degli acquisti, di ricevere gli ordini dai vari Dipartimenti (F&B, Medical, Photo, Hotel) e di processarli in modo da garantire che il magazzino sia gestito in modo efficace ed efficiente. L’ Inventory Officer è un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team, doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving ed organizzazione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Advanced B2).

E’ la figura responsabile dell’approvvigionamento dei beni F&B. Si occupa di rilevare l’inventario dal F&B Director, dall’Executive Chef e dal Bar Manager. Controlla se la qualità dei prodotti ordinati corrisponde a quella richiesta, controlla le scadenze dei prodotti e tutte le attività correlate al magazzino e agli ordini di merce per il dipartimento F&B. Gestisce e supervisiona i 2nd and 3rd Storekeeper e gli Store room Utility; è coadiuvato nelle sue attività da un Assistant Provision Master. Il Provision Master è un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team, doti di leadership e di problem solving. Ha un’ eccellente conoscenza della lingua inglese (Advanced B1).

Governa le attività operative del magazzino F&B: riceve la merce in entrata e gestisce la merce in uscita; registra su un report ogni movimentazione di magazzino e riporta tempestivamente al Provision Master qualsiasi problema, discrepanza o malfunzionamento. Si occupa, inoltre, di mantenere in ordine e pulito il magazzino rispettando le norme di sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno A2).

Si occupa delle attività operative del magazzino F&B: riceve la merce in entrata e gestisce la merce in uscita; dispone la merce all’interno dei frigoriferi e sugli scaffali; utilizza il muletto ed altre strumentazioni idonee; controlla e monitora la temperatura delle celle e riporta tempestivamente al Provision Master qualsiasi problema, discrepanza o malfunzionamento. E’ incaricato, inoltre, di mantenere in ordine e pulito il magazzino rispettando le norme di sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

E’ la figura responsabile dell’approvvigionamento del Dipartimento Hotel. Si occupa di rilevare l’inventario dall’Hotel Director e dall’Housekeeping Manager. Verifica se la qualità dei beni ordinati corrisponde a quella richiesta e controlla tutte le attività correlate al magazzino e agli ordini dell’Hotel. Gestisce e supervisiona Assistant Uniforms, Assistant Linen e Tailor. L’Hotel storekeeper è un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team, doti di leadership e di problem solving. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Advanced A2).

E’ responsabile dell’approvvigionamento della biancheria dell’Hotel. Si accerta che ogni bene sia a disposizione e pronto all’uso, controllando qualità, pulizia e manutenzione degli stessi. Gestisce le ordinazioni, l’imbarco dei nuovi beni , lo sbarco dei pezzi difettosi e la manutenzione e pulizia della biancheria. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno A2)

E’ responsabile dell’approvvigionamento delle Uniformi del personale dell’Hotel. Si assicura che ogni Uniforme ed accessorio sia a disposizione del lavoratore, garantendo qualità, pulizia e manutenzione delle stesse. Gestisce l’imbarco di nuove uniformi ordinate, lo sbarco dei pezzi difettosi e la manutenzione delle uniformi a bordo. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno A2).

E’ responsabile della sartoria: a lui è affidata la cura delle uniformi e la manutenzione delle stesse. In fase d’imbarco si preoccupa di preparare e vestire il personale con uniformi personalizzate e su misura. Gestisce l’approvvigionamento dei beni necessari al suo lavoro monitorando l’imbarco dei nuovi prodotti e lo sbarco dei pezzi difettosi. Supporta tutte le altre attività che fanno a capo all’Hotel Storekeeper e rispetta le norme in materia di sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno A2).

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