Hospitality

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Ricoprire una delle posizioni all’interno del dipartimento Hospitality Services significa dedicare interamente il proprio impegno, la propria dedizione ed il proprio lavoro ai nostri Ospiti. La “passione per gli Ospiti” che contraddistingue l’intero servizio offerto a bordo delle navi Costa, rappresenta una prerogativa specifica di queste posizioni. Piena disponibilità, massima cortesia ed elevata capacità di problem solving: queste sono solo alcune delle caratteristiche che il nostro personale Hospitality Services deve presentare per poter garantire ai nostri Ospiti un’esperienza favolosa ed esclusiva, in cui si sentano coccolati, serviti ed assistiti 24 ore su 24.

Organigramma e descrizione singole posizioni

E’ responsabile del team di Hospitality: ha il compito di garantire che il servizio offerto ai nostri Ospiti sia impeccabile e rispetti gli standard qualitativi richiesti dalla Compagnia. Organizza meeting settimanali con il personale Hospitality, ne pianifica il lavoro, le mansioni e le turnazioni. Si assicura che tutte le lingue parlate dai nostri Ospiti trovino, tra il personale Hospitality Services, un interprete di riferimento. Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle prontamente. Si relaziona con le altre figure manageriali a bordo della nave. E’ un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team, doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving ed organizzazione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Fluent C1) e di almeno altre due lingue straniere oltre alla propria lingua madre.

E’ responsabile del servizio di Hospitality destinato esclusivamente ai membri CostaClub, ai VIP e agli Ospiti delle suite: si assicura che a questi Ospiti venga offerto un servizio completo ed esclusivo. Organizza meeting settimanali con il personale; raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle prontamente; si relaziona con le altre figure manageriali a bordo della nave. E’ un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team, doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving ed organizzazione. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Fluent C1) e di almeno altre due lingue straniere oltre alla propria lingua madre.

Fornisce informazioni tempestive e accurate riguardo ai servizi di cui dispone la crociera, inoltre gestisce i reclami e le richieste degli ospiti al fine di fornire un servizio sempre più efficiente, cortese e professionale. Addestra il personale del dipartimento Hospitality e si interfaccia con il Manager per le necessità contingenti e sulle eventuali necessità del team durante la crociera.

E’ il punto di riferimento degli Ospiti di una determinata nazionalità; per questo motivo Hospitality Service Senior Specialist, oltre ad avere un’ottima conoscenza della propria lingua (madrelingua) deve conoscere perfettamente lingua inglese (fluent C1). E’ gradita la conoscenza di altre lingue. Questa figura si occupa di rispondere ad ogni esigenza dei nostri Ospiti con cortesia, disponibilità e smiling attitude interfacciandosi con i referenti di tutti i dipartimenti per garantire che le richieste degli ospiti vengano esaudite con velocità ed efficienza. Riporta direttamente al Hospitality Service Manager ed occupa quindi un ruolo di assoluta importanza sulle nostre navi. Per questo motivo Hospitality Service Senior Specialist deve possedere ottime capacità relazionali e un buon problem solving.

E’ la figura che si occupa di accogliere e assistere i clienti alla Reception delle nostre navi. E’ una persona aperta e comunicativa, disponibile e cortese. Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle prontamente. Ha una fortissima passione per il cliente ed una spiccata propensione per il lavoro in team. E’ molto abile nel problem solving. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Almeno B2) e di almeno altre due lingue straniere oltre alla propria lingua madre.

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