Galley

onda-sopra

Fiore all’occhiello di tutte le crociere Costa, la cucina dei Ristoranti a bordo delle nostre navi contribuisce a rendere ancora più delizioso ed indimenticabile il soggiorno dei nostri Ospiti. Oltre 2.000 colleghi lavorano nelle cucine delle nostre navi e ogni giorno, preparano piatti prelibati della cucina italiana ed internazionale per soddisfare anche i palati più esigenti dei nostri Ospiti. Il personale è altamente specializzato e professionale, e vanta precedenti con esperienze in Hotel, Resort e altre navi da Crociera.
La nostra cucina è divisa in reparti: Panetteria, Pasticceria, Macelleria, Antipasti, Sughi, Pasta, Secondi, Pizza, Cucina fredda, Ice Caver and Gardemanger; per ogni reparto esiste uno chef specializzato e un Chef de Portie, Demi – Chef de Portie e Commis de Cuisine.
In cucina le essenziali e imprescindibili attività di supporto e di pulizia sono svolte dai Galley Utility.

Organigramma e descrizione singole posizioni

Il Sous Chef di una nave deve vantare di almeno sei anni di esperienza in alberghi internazionali o a bordo di navi da crociera, come Chef de Cuisine e avere esperienza in tutte le portate di cucina, nella macelleria e nella cottura e preparazione di dolci. E’ il diretto responsabile della qualità del cibo servito a bordo: a tal fine, quindi, supervisiona la preparazione e la presentazione del cibo riportando direttamente all’Executive Chef; si assicura che il personale rispetti tutti i requisiti aziendali nella preparazione del cibo, ne controlla la qualità e coordina i responsabili dei diversi settori per garantire il mantenimento dei più alti standard di igiene e sanità; controlla le aree di stoccaggio e segnala eventuali irregolarità e difetti di attrezzature all’Executive Chef. E’ inoltre responsabile di gestire e valutare le operazioni del personale di cucina. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Fluent B1).

Questo professionista deve presentare un background tecnico in cucina o vantare un’esperienza di almeno cinque anni in hotel o navi da crociera. La sua attività consiste nell’esecuzione di tutti i compiti legati all’alimentazione degli Ospiti, mantenendo il massimo livello di servizi igienico-sanitari e di igiene personale. E‘ pertanto responsabile nel massimizzare l’utilizzo delle eccedenze alimentari; deve inoltre assicurarsi che gli alimenti preparati siano esposti e serviti secondo gli standard aziendali e deve conoscere il manuale interno e usarlo come guida nella preparazione dei piatti per ogni pasto. Quotidianamente partecipa alle riunioni con il Sous Chef. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Fluent B1).

Video Intervista

Per poter assumere la qualifica di Demi – Chef de Portie è necessario aver frequentato un corso tecnico di cucina o dimostrare di avere almeno tre anni di esperienza in hotel o navi da crociera. Il compito di un Demi – Chef de Portie è quello di eseguire tutte le attività legate all’alimentazione degli Ospiti, mantenendo il massimo livello di igiene e sanità; è quindi responsabile nel massimizzare l’utilizzo delle eccedenze alimentari; è sua premura verificare che gli elementi preparati siano esposti e serviti secondo gli standard aziendali; è chiamato a conoscere il manuale interno e ad usarlo come guida nella preparazione di colazioni, zuppe, verdure, carni, pesce, buffet, prodotti da forno e pasta. Ha una buona conoscenza della lingua inglese (almeno A2).

Per essere un Commis de Cuisine a bordo è indispensabile aver frequentato un corso tecnico di cucina nonché dimostrare di avere almeno due anni di esperienza in hotel, navi da crociera o ristoranti. Il Commis de Cuisine, oltre ad essere responsabile di minimizzare il deterioramento degli alimenti e di massimizzare l’utilizzo delle eccedenze alimentari, ha il compito di eseguire tutte le attività legate all’alimentazione degli Ospiti mantenendo il massimo livello di sanità e di igiene. Nel lavoro si deve assicurare che gli elementi preparati siano esposti e serviti secondo gli standard aziendali, conoscendo il manuale interno e usandolo come guida nella preparazione dei piatti per tutti i pasti serviti a bordo. Ha una buona conoscenza della lingua inglese (almeno A2).

Video Intervista

Il Galley Utility aiuta a pulire tutte le aree della Galley e gli utensili da cucina, ponendo la massima attenzione alle procedure di sicurezza e igienico-sanitarie. Lava e disinfetta i pavimenti, le pareti, gli ascensori e le zone di passaggio, segnalando anche eventuali necessità di riparare i macchinari presenti nelle aree della Cucina. Ha una buona conoscenza della lingua inglese (almeno A2).

Guarda la Video Intervista

Ascolta i professionisti di questo dipartimento

Consulta le offerte di lavoro disponibili per questo dipartimento

Lavora con Noi - Galley

Advanced B2