Entertainment

onda-sopra

Lavorare all’interno del dipartimento Intrattenimento significa far vivere un’esperienza unica ed irripetibile ai nostri Ospiti. Il Dipartimento Entertainment si divide in due principali macro aree: i Tecnici, che si occupano di gestire tutte le infrastrutture a supporto degli spettacoli teatrali, musicali, conferenze e party attraverso la gestione supervisione di Luci, Video e Audio, e gli Animatori, specializzati in animazione per Adulti, Adolescenti e Bambini. La caratteristica che contraddistingue l’Entertainment è l’energia, la simpatia e la passione per gli Ospiti con i quali tutti i nostri crew members lavorano a stretto contatto ogni giorno.

Organigramma e descrizione singole posizioni

E’ responsabile di tutto l’Entertainment di bordo, di ogni singolo servizio d’intrattenimento offerto ai nostri Ospiti. Traccia le linee guida per i programmi di intrattenimento a bordo, descrivendo e programmando in linea di massima i programmi giornalieri. Organizza, promuove e presenta particolari eventi e feste speciali. Organizza e presiede riunioni con i responsabili delle varie aree dell’Entertainment gestendo le eventuali criticità e lamentele degli Ospiti. Il Cruise Director è un professionista con una spiccata abilità nella gestione di un team. Doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità, problem solving e organizzazione sono competenze richieste. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Advanced B2) e di almeno altre 2 lingue straniere (B2).

E’ la figura responsabile di tutta l’area Tecnica del dipartimento Entertainment: si occupa di gestire, organizzare e supervisionare il lavoro dei tecnici Suono, Luci, Audio, TV, Lounge and Stage. Si assicura che tutte le attività operative dei tecnici siano svolte nel rispetto delle policy aziendali e delle norme di sicurezza, sanità ed igiene. L’Head Technician, oltre a consolidate competenze tecniche, ha una spiccata abilità nella gestione di un team, doti di leadership, comunicazione, flessibilità, adattabilità e problem solving. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

E’ la figura responsabile del settore Luci nell’area Entertainment. Si occupa quindi del corretto funzionamento e della manutenzione degli impianti luci dei nostri teatri, discoteche ed altri locali, garantendo sempre un servizio impeccabile ed in linea con gli standard aziendali. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura responsabile del settore Suoni nell’area Entertainment. Si occupa quindi del corretto funzionamento e della manutenzione degli impianti audio dei nostri teatri, discoteche ed altri locali, garantendo sempre un servizio impeccabile ed in linea con gli standard aziendali. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura responsabile del coordinamento e organizzazione degli impianti luci, audio e video. Si occupa di integrare tutte le strumentazioni e apparecchiature per il corretto svolgimento delle attività nelle seguenti aree: saloni, piscine, teatro e discoteca. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura responsabile della gestione della musica in Discoteca e in altri eventi particolari (spettacoli, party, eventi organizzati). Possiede ottime conoscenze in campo musicale spaziando tra i più vari generi per poter soddisfare ogni richiesta dei nostri Ospiti. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha un ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura responsabile delle riprese video, del corretto funzionamento e manutenzione delle telecamere, degli schermi, delle Tv e di ogni infrastruttura video. Viene coadiuvato da un TV Assistant. Si occupa, coordinato dal Cruise Director e con l’Entertainment staff, della programmazione TV, dei contenuti, dei video e della gestione dei canali. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura che supporta il TV Director in tutte le attività operative riguardanti il corretto funzionamento e la manutenzione di telecamere, schermi, TV ed ogni infrastruttura video. Si assicura che tutte le apparecchiature siano perfettamente funzionanti e si accerta che la trasmissioni televisive rispettino lo schedule prefissato da TV Director e Entertainment staff. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha una spiccata propensione al lavoro in team. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura responsabile della gestione dello stage e del backstage dei nostri teatri. Si occupa di coordinare tecnici, staff, artisti e aiutanti nella gestione dello spettacolo prima, durante e dopo l’esibizione. Organizza gli artisti per le entrate e le uscite di scena, gestisce l’allestimento e il cambio scena della sceneggiatura e coordina tutte le altre attività affini, indispensabili per il corretto svolgimento dello spettacolo. Ha una spiccata propensione al lavoro in team con doti di leadership, organizzative e di problem solving. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura che assiste lo Stage Manager nello svolgimento delle attività più operative: avvisa gli artisti per le entrate in scena, gestisce l’allestimento e il cambio scena della sceneggiatura, controlla che i costumi di scena siano pronti, puliti ed in ordine prima dello spettacolo e si assicura, al termine dello stesso, che gli abiti siano riposti appropriatamente. Si occupa di ogni altra attività necessaria al fine di un corretto svolgimento dello spettacolo. Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ responsabile di promuovere e sviluppare le varie attività a bordo che generano revenues. Riesce a rispondere ad ogni esigenza dei clienti, fornendo sempre accurate ed aggiornate informazioni su tutte le attività ed i servizi a pagamento offerti durante la Crociera. Promuove e pubblicizza nuove attività e servizi. Ha una forte passione per il cliente ed una spiccata propensione al lavoro in team. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ il responsabile delle attività di animazione rivolte ai nostri Ospiti Adulti. Coadiuvato dal personale a lui affidato (Adult Animator, Sport Instructur, Dancing Maestro), organizza, pianifica e gestisce le attività di animazione durante la giornata, assicurandosi che ogni attività venga svolta secondo gli standard qualitativi necessari a fornire un servizio impeccabile ai nostri Ospiti. Ha una spiccata propensione al lavoro in team con doti di leadership, organizzative e di problem solving. Si assicura che le attività vengano svolte nel rispetto delle norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ la figura che gestisce l’animazione destinata agli Ospiti Adulti. E’ sempre a stretto contatto con gli Ospiti, prestando particolare attenzione a chi viaggia da solo. Promuove tutte le attività d’animazione destinate al pubblico adulto, organizza giochi, eventi, feste e attività di animazione in generale, dimostrando entusiasmo e creatività. Ha una forte passione per il cliente ed una spiccata propensione al lavoro in team. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e di almeno un altra lingua straniera oltre alla propria lingua madre.

Assiste gli ospiti durante tutta la crociera e assiste l’Adult Animatior per organizzare le varie attività di intrattenimento. È intraprendente e responsabile. Comunica in modo efficace; Lavora in squadra; Si approccia in modo trasparente e rispettoso; Si rapporta con gli ospiti e colleghi considerando e rispettando le diversità. Adotta un approccio etico in linea con i valori aziendali.

E’ responsabile delle attività sportive proposte ai nostri Ospiti. E’ sempre a stretto contatto con gli Ospiti coinvolgendoli e promuovendo le attività svolte. E’ un professionista esperto in campo sportivo, con maturata esperienza nel settore, sia nella pratica sia con competenze didattiche certificate. Ha una forte passione per il cliente ed una spiccata propensione al lavoro in team. E’ molto attento al rispetto delle norme relative a sicurezza, sanità ed igiene ed ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1).

E’ il responsabile delle attività di animazione rivolte ai nostri giovani Ospiti (adolescenti e bambini). Coadiuvato dal personale a lui affidato (Children Animator e Teen Animator), organizza, pianifica e gestisce le attività di animazione durante la giornata, assicurandosi che ogni attività venga svolta secondo gli standard qualitativi, atti a fornire un servizio impeccabile ai nostri Ospiti. E’ particolarmente attento alle attività svolte con i nostri Ospiti più piccoli. Ha una spiccata propensione al lavoro in team con doti di leadership, organizzazione e problem solving. Si assicura che le attività vengano svolte nel rispetto delle norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

E’ la figura che gestisce l’animazione destinata ai bambini. E’ sempre a stretto contatto con gli Ospiti, sia adulti che bambini. Promuove tutte le attività d’animazione destinate agli Ospiti più piccoli, restando sempre in contatto con i genitori con i quali instaura un reciproco rapporto di fiducia. Tutti i nostri Children Animator devono essere referenziati ed avere precedenti esperienze con i bambini o aver frequentato studi scolastici nel settore, così da garantire ai nostri Ospiti la più totale sicurezza. Organizza giochi, eventi, feste e attività di animazione in generale, dimostrando entusiasmo e creatività. Ha una forte passione per il cliente, ed una spiccata propensione al lavoro in team ed ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e di almeno un altra lingua straniera oltre alla propria lingua madre.

E’ la figura che gestisce l’animazione destinata agli adolescenti. Informa gli Ospiti promuovendo tutte le attività d’animazione dedicate agli adolescenti, restando sempre in contatto con i genitori con i quali instaura un reciproco rapporto di fiducia. Tutti i nostri Teen Animator devono essere referenziati ed avere precedenti esperienze con i bambini o aver frequentato studi scolastici nel settore, così da garantire ai nostri Ospiti la più totale sicurezza. Organizza giochi, eventi, feste e attività di animazione in generale, dimostrando entusiasmo e creatività. Ha una forte passione per il cliente,una spiccata propensione al lavoro in team ed un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e di almeno un altra lingua straniera oltre alla propria lingua madre.

Photo Gallery

Consulta le offerte di lavoro disponibili per questo dipartimento

Lavora con Noi - Entertainment

Advanced B2