Job opportunities on board our Cruise Ships

Costa Crociere in collaboration with the Veneto Regional Government is offering job opportunities to work on board its cruise ships within the hospitality areas.

Have a look to the following website for the application details:

www.lepidorocco.it/lavorare-in-una-nave-crociera/

Hurry up and do not miss this opportunity to explore and be the pioneer of your future with us.

See you on board.

107 Comments

  1. If I am given a opportunity to work for your esteemed cruise line as a Beverage Manager or Assistant Beverage Manager I guarantee you with my massive experience and overwhelming knowledge I have the potential to raise the bar to greater heights training my Bar Team and providing world class service to my Lovely Guests on board. Promoting every event, achieving awesome ratings on the Ship and reaching my APD is my highest priority.

  2. Buona sera ragazzi! Io sono Mariano e vi scrivo dall’Argentina (Cordoba). Da quando andavo in scuola, ho sempre sognato con la possibilita di lavorare nelle crociere. Ora sto cercando lavoro e un amico mio mi ha detto: perché non cerchi quello che volevi da giovane? Ed e cosi che sono qui.

    Per essere sincero, io sono giornalista e ho lavorato sopratutto in giornali e radio. Se vi chiedete come mai vi scrivo in Italiano e perche ho visuto 5 anni a Roma ed e cosi che l’ho imparato (mi scuso per la mancanza di acenti, non li trovo in questa tastiera…).

    Certamente non avrei problemi di andare ancora in Italia, la mia famiglia sarebbe anche molto felice ed ho anche una cugina che vive a Roma!

    Non voglio essere noiso con queste descrizioni, cosi mi fermo qui. Se ci fosse una possibilita di lavorare con voi vi prego di contattarmi, cosi potrei anche inviarvi il mio CV. Vi lascio il mio email. Davero grazie a saluti a tutti!

  3. Milan Drenovac says:

    Hallo Costa,
    Carpenter/assistant AC Mechanic

    like it was mentioned before in my CV, I have finished the shipbuilding high school. My experience is mostly related to maritime, specifically, cruise ships. My previous position was as a hotel carpenter and technician. Also, my experience is related also partly to water installations, pumps, and pipes. Everything related to shipbuilding. I also have to state that I have certificates of education for air conditioning and refrigeration. On the refrigeration position, I was working on TUI Discovery 1, Discovery 2. My current position is as Hotel Technician and also maintaining the equipment of the ship’s galley, passenger cabins, and the crew cabins. There is a wide variety of duties for which I am responsible and successfully accomplish with my team.

    Thank You and kind regards,

    Milan Drenovac

  4. Edoardo Luciano says:

    I m interested in this job because i like to travel and i m searching for a job as security, here i can do both.

  5. Cara Costa Crociere S.p. Come pubblicizzato da voi, potrei inviare il mio CV, in qualità di lavoratore, se sì, lo farò urgentemente, quindi, ho dovuto equo
    I migliori saluti,
    OJies Nicholas

  6. TANIA GENNARO says:

    Buon pomeriggio,
    sono Tania e scrivo dall’Italia. Ho sempre desiderato poter lavorare sulle navi da crociera, per questo motivo ho deciso di intraprendere una carriera universitaria in campo linguistico. Ho conseguito la laurea triennale in lingue e culture moderne e ad Ottobre di questo stesso anno conseguirò la laurea specialistica in interpretariato e mediazione interculturale. Vorrei sapere cosa bisognerebbe fare per poter lavorare con voi.
    Grazie per la disponibilità.
    Cordiali saluti.

  7. JASMIN GENNARO says:

    Buonsera,
    sono Jasmin e scrivo dall’Italia. Studio pianoforte e il mio sogno è sempre stato quello di poter lavorare sulle navi da crociera sfruttando le mie conoscenze. Vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda questo settore a bordo delle navi Costa.
    Grazie.
    Cordiali saluti.

  8. Anna Elisa Granata says:

    Buona sera Signori Costa Crociera. Sono rientrata da pochissimi mesi in Italia ma questa volta sarebbe per rimanere a vivere. Sono italiana, Pdicologo clinico , professione che é anche la mia passione per il contatto diretto con le persone e la possibilita di offrire aiuto di qualita. Ho due lingue che per me sono madrelingua, lo spagnolo a l’italiano, e mi piacerebbe poter lavorare a bordo con voi potendo offrire le mie capacità di attenzione e servizio a clienti in un ambiente come una crociera dove sicuramente ci saranno gruppi che parlano lo spagnolo. Sarebbe un grande piacere per me far parte del vostro gruppo di lavoro se l mie capacita rientrano nei vostri profili lavorativi. In caso potrebbe interessarvi vi invio CV. Ringranzio la vostra disponibilita e attenzuone. Un cordiale saluto.

  9. Rosario says:

    Salve, io sono un neodiplomato presso L’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Cristoforo Colombo” di Torre del greco con la qualifica di allievo ufficiale di coperta con un punteggio di 95/100. Sarei entusiasta se una prestigiosa società di navigazione come la Vostra sia alla ricerca di questa posizione, essendo fin da piccolo il mio sogno. Vi ringrazio dell’attenzione, buona giornata!
    Cordiali Saluti

  10. Omar says:

    Salve. Cerco lavoro. In qualsiasi di riparto

  11. Felicia says:

    Buonasera,
    io mi chiamo Felicia Chiciorangea sono nata in Romania e vivo in Italia da 17 anni.
    Parlo ovviamente la mia lingua romeno, inglese ed italiano. Mi piacerebbe imparare altre lingue ho scoperto di avere una predisposizione ad imparare velocemente.
    Sono una persona solare, positiva, simpatica, estroversa, trovo sempre soluzioni a tutto perché secondo me per ogni cosa la soluzione c’è. Sono ottimista, mi piace lottare per ottenere risultati e realizzare i miei sogni. Sono estroversa affronto il nuovo con serenità, il lavoro non mi spaventa perché ho lavorato in tanti campi diversi dalla donna delle pulizie alla reporter tv. Sono curiosa e mi piace scoprire ciò che non conosco.
    Mi piace leggere e documentarmi su tanti argomenti sopratutto medicina. Sono molto creativa e sforno sempre tante idee creative. Ho fatto la sarta per 4 anni all’età di 19 anni. Amo la tecnologia infatti oggi svolgo un lavoro in proprio come freelance nel campo video e foto ma questo non mi impedisce di poter svolgere un altro lavoro. Per il resto altre info le trovate nel cv. Ho anche esperienze lavorative come video e fotografo presso diving in Sardegna dove ho imparato anche fare immersioni e preso il brevetto. Mi piaceva documentare con video le vacanze dei clienti sia in mare che durante le lezioni in piscina. E’ stata la mia prima esperienza di questo genere e mi sono innamorata. Diciamo che mi innamoro sempre di quello che faccio perche ci metto sempre il cuore. Mi piace il contato con le persone e scoprire le loro storie soprattutto nei viaggi.
    L’idea di lavorare sulle navi mi ha sempre sfiorata! Sono testarda e i miei obiettivi gli ho raggiunti sempre senza mai dipendere da chi mi sta intorno. Essendo single per scelta prendo sempre le decisioni da sola perché ho capito che le persone cercano sempre di influenzarti in modo negativo. Sono ciraggiosa, a 17 anni avevo già il mio stipendio. Sono cresciuta con genitori severi che non mi hanno mai dato nulla e so cosa significa prendersi delle grandi responsabilità.
    In questo momento realizzo video documentari per aziende, comunicazione social, fotografia aziendale e artistica, video per eventi culturali, regia…Sono dotata di attrezzature professionali.
    Spero davvero di riuscire a esplorare anche questo mondo!
    Grazie mille.
    Un po’ di info su di me qui http://it.gravatar.com/feliciafotoreporter
    feliciavideoreporter@gmail.com
    Resto in attesa di un vostro riscontro.
    Cordiali saluti.

  12. Paras Chhetri says:

    Dear Sir/ Madam,
    I am Paras Chhetri from India also a ex Army personnel from indian Army. My last rank was sergeant.
    I am keen desire to join Costa cruises as a security Guard/ officer. Recently I am working in IPM as a MSO( Marine Security Operatives)i.e an Armed guard.
    Moreover I enclosed my resume in airborne Bombay and eagerly looking for the interview process. I have a lot of potential in this field and want to share my experiences with You.
    You are requested to pls guide me about my next step so that I may join your company as a security Guard/Officer.
    Looking forward for your reply.
    Yours faithfully
    Paras Chhetri
    India.

  13. Rupash Thing says:

    Hello ,

    Greetings of the day!

    With profound respect I have the great honor to draw your kind and personal attention. I am looking for job opportunity with your Esteemed Cruise Line.

    I have 10+ years experience in Hospitality Industry. I have worked in Bar in reputed Hotels & Restaurants. I have worked with many pre- opening Hotels and Restaurants as well. Presently I am working with Royal Caribbean Cruise Line in Restaurant Service Department . I have also interest in Bar. Kindly give me an opportunity to work in Bar I will not disappoint you.

    Thanking you for taking your time and consideration. I look forward to hear from you.

    With Regards,
    Rupash Thing

  14. Costa Employer Branding says:

    Buongiorno,
    visiti la pagina relativa alle Open Positions: http://career.costacrociere.it/work-with-us/jobs/#office e si registri sul sito in modo da poter inviare la sua candidatura.

    Cordiali saluti

  15. Costa Employer Branding says:

    Buongiorno Tania,
    complimenti per il suo percorso universitario.

    Come avrà potuto constatare sul sito, abbiamo due possibili percorsi con i relativi requisiti:
    – per lavorare presso gli UFFICI è richiesta una laurea triennale o magistrale, una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2) e del pacchetto Office; in base al dipartimento potrebbero essere utili alcune skills grafiche o analitiche; visiti la relativa pagina http://career.costacrociere.it/work-with-us/jobs/#office
    – per lavorare A BORDO delle nostre navi è richiesto il diploma e un’ottima conoscenza della lingua inglese, in base al dipartimento anche una o due lingue europee in aggiunta; la invito a visitare la relativa pagina http://career.costacrociere.it/work-with-us/jobs/#hotel

    Il consiglio è di navigare sul sito per indagare i vari dipartimenti sia di terra che di bordo, scoprire di cosa si occupano e quali figure professionali abbiamo al loro interno, quindi di mandare la candidatura per la posizione desiderata e che più si avvicina alle sue competenze e aspettative professionali.

    Cordiali saluti

  16. Costa Employer Branding says:

    Buongiorno Jasmin,
    le selezioni degli artisti vengono gestite direttamente dal nostro partner Selection che si occupa di queste figure professionali; visiti la seguente pagina per inviare la candidatura: http://www.selectionie.com/

    Cordiali saluti

  17. Costa Employer Branding says:

    Buongiorno,
    grazie per l’interesse.

    La invitiamo ad inviare la sua candidatura nell’apposita pagina al seguente link: http://career.costacrociere.it/work-with-us/
    Le sarà richiesto di creare un account e caricare il CV; in questo modo potrà applicare per la posizione desiderata tra le posizioni aperte presenti nell’apposita sezione.

    Cordiali saluti

  18. Costa Employer Branding says:

    Gentile Rosario,
    la informiamo la parte Deck&Engine è gestita direttamente da Carnival Corporation ad Amburgo; può inviare la sua candidatura al seguente sito: http://www.carnival-maritime.com/

    Saluti

  19. Costa Employer Branding says:

    Buongiorno,
    prego ci invii la candidatura tramite l’apposita pagina: http://career.costacrociere.it/work-with-us/

    Grazie e saluti

  20. Costa Employer Branding says:

    Gentile Felicia,
    data la sua vocazione le consiglio di considerare il ruolo di Fotografo di bordo, per il quale è attualmente aperto un bando per prendere parte ad un percorso di formazione; visiti la relativa pagina al seguente link: http://career.costacrociere.it/selezioni-aperte/2018/cpo2/

    Cordiali saluti

  21. Costa Employer Branding says:

    Dear writer,
    please consider our collaboration with some Hiring Partners in India that help us in recruiting people in your country; visit the following page in order to know which person contact to: http://career.costacrociere.it/work-with-us/hiring/#india

    Kind regards

  22. Costa Employer Branding says:

    Dear writer,
    please send your CV to the following site and register yourself in order to apply for a role onboard: http://career.costacrociere.it/work-with-us/

    Kind regards

  23. Francesco Saverio Abbagnano says:

    Salve sono abbagnano Francesco saverio e sono un dipendente msc crociere in qualità di restaurant managemant da molti anni. Vorrei chiedervi se è possibile far parte del vostro organico e magari con chi parlare

  24. Elena Gervasoni says:

    Buongiorno
    Sono Elena Gervasoni, ho 21 anni, sono di nazionalità Italiana, ho un diploma in turismo e sto lavorando da 2 anni per una compagnia aerea irlandese.
    Sono davvero interessata a lavorare in Asia, in particolare in Giappone in quanto adesso sto studiando autonomamente la lingua.
    Mi interessa molto il settore alberghiero, ma anche quello dell’animazione.
    Lavorare molto non mi spaventa, purché il mio sogno di poter esplorare l’estremo Oriente si avveri.
    Spero di poter trovare lavoro presso la Vostra compagnia.
    Resto in attesa di Vostre notizie e ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi
    Cordiali saluti.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno Elena,
      è interessante notare la motivazione e l’interesse nei confronti di un mercato nuovo ed in espansione, in cui siamo presenti attraverso il brand Costa Asia.
      Le consiglio di candidarsi sul sito e di far valere tutto ciò in fase di selezione.
      Si registri attraverso il seguente link: http://career.costacrociere.it/work-with-us/

      Cordiali saluti

  25. Tondo Ferdinando says:

    Salve, mi chiamo Ferdinando Tondo, ho 37 anni e da 18 gestisco in qualità di titolare un ristorante bar pizzeria. Mi farebbe molto piacere lavorare per voi in qualità di pizzaiolo o magazziniere. In attesa di un Vostro positivo riscontro, cordialmente saluto.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno Ferdinando,
      la gestione della candidatura avviene attraverso il seguente link: http://career.costacrociere.it/work-with-us/
      Si registri e carichi il suo CV; se possiede un buon livello di inglese, con le sue competenze tecniche potrà avere buone possibilità di essere contattato.
      In alternativa visiti la sezione relativa ai corsi che eroghiamo gratuitamente per diverse figure professionali, tra le quali quella di Pizzaiolo; il link di riferimento è http://career.costacrociere.it/courses/

      Cordiali saluti

  26. Hola que tal.. Buen día!!
    Soy peruana Mi nombre es Bonnie y me dirijo a su compañia con la grata forma de poder formar parte de su crucero en la área de azafata.. Con conocimiento del idioma inglés y coreano nivel básico.. Me gustaría trabajar y experimentar el increíble placer de estar en su compañia de cruceros.. Espero me den esta oportunidad.. Gracias

  27. Christian Giangio says:

    Salve,sono laureando in economia aziendale. Ho 24 anni e sarei interessatissimo a svolgere il lavoro di tour escort visto che ho grandissime capacità organizzative nel settore viaggi e turismo. Posso candidarmi e se sì come devo fare? Abito a Livorno e non a Genova come richiesto ma non credo che questo costituisca un problema.
    Grazie per la risposta. ..

    • Gentile Christian,
      può candidarsi alle selezioni aperte per la posizione di Tour Expert verificando il calendario delle selezioni alla pagina: http://career.costacrociere.it/courses/
      Questa pagina viene aggiornata quotidianamente e contiene sempre le più recenti opportunità di formazione gratuita volta alla selezione di personale.
      Cliccando direttamente sulle icone dei post potrà accedere ai bandi e da li verificare di volta in volta i requisiti in termini di residenza necessari per potersi candidare o meno.
      Saluti

  28. Giuseppe Santoro says:

    Buonasera sono un giovane ragazzo che vuole provare l.esperienza di lavorare su una nave da crociera. Sono quindici anni che faccio il cameriere non parlo bene l inglese anche se lo capisco molto bene… ho bisogno di cambiare aria e ho un gran bisogno sono single e non ho figli… lavorerei anche 12 mesi l anno..

    • Gentile Giuseppe,
      il requisito della buona conoscenza della lingua inglese è fondamentale per avvicinarsi all’ambiente di lavoro crocieristico. Nel nostro caso il livello di conoscenza deve essere B2.
      Le posizioni in ricerca sono disponibili nella sezione Work with us on board del nostro sito. Da lì può inviare la sua candidatura.
      Saluti

  29. Carlos says:

    Salve cerco lavoro in cucina. Sono un cuoco con esperienza in Italia e in Perú. Parlo Italiano e Spagnolo.

  30. Luca says:

    Ciao, per caso assumete anche animatore prima esperienza, senza dover fare adeguati corsi?

    • Gentile Luca,
      si assumiamo animatori alla prima esperienza ed è per questa ragione che il processo di avvicinamento alla nostra realtà lavorativa include la partecipazione ai corsi formativi che sono completamente gratuiti.
      Cordialmente

  31. Matt says:

    Where to apply for Security Officer at Costa

  32. Giovanna says:

    Giovanna Nanfara says:
    Your comment is awaiting moderation.
    29 April 2018 at 10:57
    Spettabile SOCIETA’ S.P.A.
    Carerer Costa. Crocere

    Sono Giovanna,…..
    message content deleted by Administrator

  33. Marco Morales says:

    Hola buenas tardes, mi nombre es MARCO MORALES y estoy interesado en obtener un empleo en un crucero, mi disponibilidad es inmediata, soy una persona dinamica, honesta, con acctitud profesional y capaz de desarrollar un puesto al que sea asignado, soy bachiller en computacion con bastante experiencia en servicio al cliente, y 3 años de universidad no concluida, idioma ingles en un 90%.

  34. Gennaro says:

    Salve sono Gennaro malvone,
    sono un ragazzo di 19 anni in cerca di un lavoro, è più di un anno che ho concluso i corsi e in possesso di libretto di navigazione provvisorio! Non ho molte esperienze lavorative e non diplomato, solo per aiutare la mia famiglia che da qualche anno hanno gravi problemi economici e per conrinuare a cointribuire ho seriamente bisogno di un buon lavoro. Spero che voi possiate aiutarmi, ne sarei riconoscente!
    Cordiali saluti,
    GENNARO MALVONE

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno Gennaro,
      per potersi candidare ad una delle posizioni di bordo è richiesto il possesso di un diploma quinquennale.

      Cordiali saluti

  35. Gianluigi Oliva says:

    Salve, mi piacerebbe propormi come musicista per suonare sulle navi Costa. C’è un’agenzia che gestisce i musicisti per voi? Grazie.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      per gli artisti che lavorando a bordo delle nostre navi collaboriamo con un azienda partner dedicata alla selezione di queste figure professionali; il nome dell’azienda è Selection e può inviare la sua candidatura al seguente sito: http://www.selectionie.com/

      Cordiali saluti

  36. Michele Galli says:

    Buongiorno, sono un apprendista pasticcere e vorrei fare esperienza, ho lavorato sempre come aiuto pasticcere ma mai su una nave da crociera ma sono determinato a care esperienza ad ogni costo.
    Certo di un vostro cortese riscontro vi auguro una buona giornata.

    • Costa Employer Branding says:

      Gentile Michele,
      il consiglio è di visitare la pagina relativa ai percorsi formativi gratuiti volti alla selezione di personale.
      Clicchi il seguente link per restare sempre aggiornato sui bandi che di volta in volta vengono aperti per diverse figure professionali a bordo, tra cui quella di Pastryman: http://career.costacrociere.it/courses/
      Cordiali saluti

  37. Salve.
    Sto cercando un lavoro come musicista. Suono chitarra acustica/elettrica da quasi 20 anni e ho parecchia esperienza alle spalle sia con le band che come solista.
    Grazie anticipatamente per la risposta.

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      per gli artisti di bordo delle nostre navi collaboriamo con un azienda partner dedicata alla selezione di queste figure professionali; il nome dell’azienda è Selection e può inviare la sua candidatura al seguente sito: http://www.selectionie.com/

      Cordiali saluti

  38. Rosario says:

    Salve sono un secondo ufficiale di coperta con esperienza di 10 anni su navi cisterne,vorrei cambiare per entrare a far parte della vostra compagnia.attendo vostre.cordialu saluti.

  39. Portia Thebe says:

    Hi,

    My name is Portia Thebe I live In Carletonville, Gauteng Province, South Africa.
    I would like to work at a cruise ship in this year 2018.
    I am a fast learner and any opportunity presented before
    me would be a privilege for me to express myself how
    efficient my work is.

    Hope to hear from you soon. Thank You

    yours Miss P. K. Thebe

  40. Francesco says:

    Salve, visito ormai da anni la Vostra sezione Career, tuttavia non ho mai rinvenuto un corso organizzato dal Gruppo in collaborazione con la Regione Puglia.
    Vorrei sapere se non avete alcun partenariato con la mia Regione o se invece Vi potrebbe capitare di organizzare corsi anche per i residenti in Puglia, grazie.

    • Buongiorno,
      al momento non abbiamo attività’ in corso nella sua regione e purtroppo non siamo in grado di darle una stima sulla fattibilità.
      Consideri pero’ che alcune delle selezioni organizzate con le altre regioni offrono la possibilità di candidarsi anche a persone che non sono residenti nella regione organizzatrice; leggendo i bandi si può’ vedere se ci sono o meno delle limitazioni.
      Per questo motivo l’invito e’ a verificare di volta in volta i bandi delle posizioni di suo interesse a valutare se partecipare alle selezioni o meno.
      Saluti

  41. Giorgia says:

    Buongiorno sono Giorgia vivo a milano e sono italiana ho già lavorato per 5 anni su navi passeggere in boutique come venditrice.sono rientrata da poco in Italia e ho bisogno di lavorare sono libera da impegni famigliari.ho47 anni.parlo un Po francese e spagnolo.ho un attestato di estetista .vorrei sapere se ci sono possibilità per un qualsiasi lavoro non necessito di un lavoro in particolare.ringrazio anticipamente

  42. Giorgia says:

    Sono sempre Giorgia volevo sapere per il settore estetista visto che ho un diploma mi piacerebbe provare anche questo settore a bordo e volevo sapere se ci sono corsi .ringrazio

  43. Leonardo says:

    Buonasera, sono Leonardo e avrei il piacere dopo aver passato 5 mesi all estero facendo l aiuto cuoco , di spedire la mia candidatura per lavorare con voi.
    Grazie.

  44. Salvemini domenico says:

    Buon pomeriggio mi chiamo Salvemini Domenico sono elettricista di bordo voglio sapere se posso essere utile nella. Vostra societa

    • Costa Employer Branding says:

      Buonasera Domenico,
      La selezione di queste figure professionali di bordo è gestita ad Amburgo da Carnival Corporation. Per inviare la sua candidatura dovrebbe visitare il seguente sito: http://www.carnival-maritime.com

      Cordiali saluti

  45. antonio says:

    Si può mandare il curriculum anche per altre figure? se sì a che indirizzo

  46. Aakash c suryawanshi says:

    Good evening. My name is Aakash c suryawanshi.
    And currently i am working in Kuwait.last 2 years’
    I have 4 years experience in hotel industry.as a cook
    So I would like to work in costa cruise.so please give me a job as soon as possible.my contact number is+96560494890.

    • Costa Employer Branding says:

      Dear Aakash,
      first of all thank you for your interest in joining our company.
      Please consider our collaboration with some Hiring Partner all over the world that help us in the selection of people we need onboard our ships.
      For further information visit the related page: http://career.costacrociere.it/work-with-us/hiring/
      Here you could find the Agency in your country to whom send your application.

      Best regards

  47. Claudia says:

    Buonasera, sono un’odontoiatra di 30 anni, parlo italiano inglese e spagnolo, purtroppo so che sulle navi da crociera non c’è la figura del dentista ma solo del medico di bordo e degli infermieri, che lavoro potrei fare? E cosa mi consigliate?
    Grazie

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno,
      come ha ben detto a bordo delle nostre navi non sono ci sono figure professionali come la sua.
      Tuttavia, grazie alle competenze linguistiche sopra citate, potrebbe far valere la sua candidatura in diversi dipartimenti: Hospitality, Tour, Animator solo per citarne qualcuno.
      Il consiglio è quello di registrarsi sul sito e caricare il CV in modo da poter inviare la candidatura per una delle posizioni di bordo; consideri anche il nostro impegno nell’erogare corsi di formazione finalizzati all’assunzione di personale di bordo.

      Saluti

  48. Antonio says:

    Io sono un tutto fare, e ho anche il diploma di perito elettronico. E ho voglia di lavorare.

  49. Angelo says:

    Salve mi chiamo Angelo Di Stefano 23enne, diplomato all istituto tecnico nautico di Catania, ho delle esperienze di navigazione a livello scolastico, vari stage.. E qualifiche, mi piacerebbe avere la possibilità di imbarcarmi con voi!

  50. Alessandro says:

    Salve sono Alessandro Ferrara SN un cantante che si esibisce in diversi palchi del territorio siciliano… Canto da parecchi anni ho una voce versatile che va da Pavarotti a Michael Bublé e sono anche un ottimo intrattenitore …inoltre sono accompagnato da una splendida voce femminile con un repertorio internazionale con un ottima padronanza delle lingue straniere in particolare quella inglese ..ho uma mia strumentazione di ottima qualità.. saremmo interessati a lavorare con voi…come possiamo contattarvi?a presto

    • Costa Employer Branding says:

      Buongiorno Alessandro,
      non selezioniamo direttamente queste figure professionali poiché collaboriamo con un’azienda partner che si occupa esattamente di selezionare gli artisti di bordo, tra cui i cantanti; l’azienda si chiama Selection ed il sito di riferimento a cui inviare la candidatura è il seguente: http://www.selectionie.com/

      Saluti

  51. Antonino Bosco says:

    Buon giorno, voglio diventare allievo di coperta in una vostra nave. Vorrei sapere bene come fare. Mi sono diplomato con la valutazione di 100/100 nel 2017 al nautico di Palermo e sono già in possesso di tutti i corsi. Grazie e buon lavoro.

  52. SARA says:

    Salve sono Sara ho 37 anni e ho esperienza nel settore delle vendite, conosco bene l’inglese. Vorrei sapere per quale figura professionale mi posso candidare , se lo devo specificare nel curriculum e se ci sono dei corsi che potrei fare. Grazie a presto.

  53. Agata says:

    Salve sono Giorgia vorrei sapere come funziona x i corsi allegati al libretto marittimo.io posseggo il libretto di 2 ma ho i corsi scaduti.devo rifarli o si fanno a bordo?xché c è chi dice che la maggior partesifanno a bordo.

    • Gentile Giorgia per questo tipo di percorso formativo l’erogazione dei corsi BST di cui parla lei è inclusa nel piano formativo; per questo motivo non deve preoccuparsi perché se verrà ammessa farà i corsi durante il periodo di formazione.
      Saluti

  54. Giovanna D'Angelo says:

    Buonasera mi chiamo Giovanna, perdonatemi ma dovrò farle alcune domande.. purtroppo non conosco l’inglese e altre lingue straniere, non ho qualifiche specifiche nell’ambito marittimo, (ho fatto studi artistici) ma vorrò fare tutto il possibile per prendere qualsiasi qualifica e migliorare e acquisire delle competenze (anche l’inglese però richiede più tempo l’apprendimento) però ho 44 anni, e mi chiedevo cosa potrei fare se esistono mansioni generiche almeno per iniziare ad accedere ad un contesto meraviglioso come una nave da crociera.. lo so che stiamo parlando di un contesto ambitissimo, ma ho chiesto già con una candidatura spontanea se si potevano svolgere pulizie in genere e riordino cabine.. poi ho letto nelle opportunità di lavoro di Costa Crociere i corsi di formazione per poter fare cuoco di bordo, ma vale anche per fare l’aiuto cuoco? può fare un lavoro del genere chi non ha mai avuto esperienze come cuoco? può bastare il corso di formazione? e purtroppo però è un corso solo per chi è iscritto alla collocamento della regione Veneto..chi non lo è come potrebbe specializzarsi? io sono di Napoli.. e poi ho visto che c’è il ruolo di cambusa per pulire e igienizzare la zona cucina dove ci sono gli alimenti..e cosa si deve fare per formarsi a tale ruolo e accedervi? adesso le chiedo un ultima cosa per me importantissima, se dovesse servire più di ogni altra cosa un diploma più specifico, quale diploma servirebbe per lavorare a bordo? un diploma nautico o un diploma di istituto alberghiero? grazie per l’attenzione e la pazienza la ringrazio spero in una sua risposta

    • Gentile Giovanna,
      grazie per il suo interessamento; purtroppo la conoscenza della lingua inglese è un elemento fondamentale per poter lavorare a bordo delle navi. Capisco il suo interessamento però allo stesso tempo sottolineo il fatto che le conoscenze della lingua inglese sono verificate al momento del colloquio sia scritto che orale. Vale la pena considerare tutto questo prima di candidarsi.
      Saluti

  55. Aline says:

    Hello.

    I would like to know how to apply for massage therapist jobs on board. Thank you!

  56. Martina says:

    Buonasera sono Martina
    volevo avere maggiori informazioni per poter lavorare con voi come infermiere professionale di bordo,
    grazie e saluti

  57. Slilmalila Zoe Lopez Morazan says:

    Hello its my pleassure to ask you like a great company that you are where can i apply to any job offer that you may have, ive never worked in a cruise line nefore but i know this will be the best job fot me , another quedtion would be if theres a problem if im from central america ?
    My best regards

  58. Corrado says:

    Salve sono un addetto della sicurezza e ho anche l” attestato antincendio e parlo bene l” inglese può bastare?

    • Costa Employer Branding says:

      Gentile Corrado,
      la posizione di suo interesse è gestita direttamente da Carnival Corporation con sede ad Amburgo; il sito di riferimento è il seguente: http://www.carnival-maritime.com/

      Inoltre per poter lavorare a bordo sono necessarie le certificazioni STCW 2010 (IMO), o Basic Safety Training (BST), che nello specifico prevedono:
      •Survival Techniques
      •Fire Fighting
      •Elementary First Aid
      •Personal Safety and Social Responsibility

      Cordiali saluti

  59. Andrew brian largosa says:

    I would like to ask if ithere any possibilities that
    i can work on your cruise ships as a deck cadet i have a certification and trainings , because as of now im graduated of my course Bs marine transportation as associate but i want to fulfill my dreams to become a deck officer, to do that i need training onboard for me to complete my bachelors degree that was required to become a deck officer so i hoping that you can hire me and give me opportunities to be the one of your crew

    • Costa Employer Branding says:

      Good morning,
      we do not manage the positions in Deck & Engine departments.
      Carnival Corporation is in charge of recruiting this kind of roles.
      You should send your CV at their official page, that is: http://www.carnival-maritime.com/

      Regards

  60. Eduardo says:

    Good morning, I am Spanish merchant marine officer, OOW, and I really want to work with you. Could you please tell me how to apply? Are you hiring non-italian officers?
    Grazie Mille!!

  61. Muwanga Ibrahim says:

    Me I want Jobs if you have just answer me

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

By using our website you agree to our use of cookies in accordance with our cookie policy. Learn More

We use cookies to give you the best online experience. By using our website you agree to our use of cookies in accordance with our cookie policy.

Learn more

Close