Recruiting Day Trieste 22 Ottobre 2017

C’è tempo fino al 12 ottobre per candidarsi.

La compagnia croceristica sta cercando decine di figure professionali, parliamo di una offerta di 75 posti di lavoro, e per il terzo anno consecutivo l’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Ufficio ILO e Placement dell’Università degli Studi di Trieste organizzeranno un recruiting specifico. Chi verrà prescelto avrà la possibilità di partecipare alla selezione in programma nella giornata di domenica 22 ottobre prossimo a Trieste negli edifici della Regione FVG e riceverà anche una formazione gratuita, con il rilascio di brevetti specifici, finanziata dal progetto Pipol, al quale i candidati dovranno essere iscritti.
In queste settimane gli operatori dei Centri per l’impiego della Regione saranno impegnati in una intensa attività di selezione delle persone che intendono candidarsi per lavorare sulle navi Costa Crociere.
Le opportunità occupazionali riguardano le figure di responsabile dell’accoglienza ed assistenza alla reception, i fotografi, gli animatori, i pasticcieri e i pizzaioli.

Nel dettaglio Costa Crociere cerca 15 pizzaioli (Codice Offerta: 10947) e 15 pasticcieri (Codice Offerta: 10946), e richiede ai candidati il titolo di studio della qualifica alberghiera o della qualifica di base abbreviata di pasticciere o cuoco unitamente ad almeno 2 anni di esperienza, oppure 4 anni anche privi di qualifica ma in possesso di diploma (anche generico), chiede ai candidati di saper nuotare e una conoscenza della lingua inglese a livello non inferiore a A2.

Inoltre, la compagnia ricerca 15 fotografi (Codice Offerta: 10943) in possesso di una spiccata attitudine alla vendita e alla promozione dei servizi, un interesse per la fotografia e la conoscenza della lingua inglese a livello non inferiore a A2.
Per la figura di responsabile dell’accoglienza (Codice Offerta: 10938) sono disponibili 15 posti di lavoro e i candidati devono essere dotati di una fortissima propensione al cliente, una spiccata abilità per il lavoro in team e possedere competenze di problem solving e una conoscenza della lingua inglese a livello non inferiore a B1 unita alla conoscenza di almeno una seconda lingua straniera fra tedesco, francese e spagnolo a livello non inferiore a B1. Per questa posizione possedere una laurea in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori costituisce titolo preferenziale, come anche una laurea in Discipline Umanistiche, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Economia.

Infine per la figura di animatori (Codice Offerta: 10937) sono disponibili 15 posti di lavoro ed è richiesta una spiccata predisposizione al lavoro in team, competenze organizzative e di problem solving e una conoscenza della lingua inglese a livello non inferiore a B1 e di almeno un’altra lingua straniera fra tedesco, francese e spagnolo a livello non inferiore a A2. Anche in questo caso, può costituire titolo preferenziale essere laureati in Scienze dell’Educazione, Formazione, Discipline Umanistiche, Psicologia, Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori.

Per tutti la compagnia offre un contratto a tempo determinato di 4/6 mesi full time con turnazioni con possibilità di rinnovo previa formazione gratuita con rilascio di brevetti specifici, finanziata dal progetto Pipol Fvg/Garanzia giovani.
Annunciando questa interessante iniziativa l’Assessore regionale al lavoro della regione Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti ha riaffermato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni pubbliche, Regione e Università in questo caso, e le aziende private, la Costa Crociere che per il terzo anno consecutivo propone un reclutamento che, per chi verrà selezionato, si svolgerà nel palazzo della Regione in Piazza Unità d’Italia.

  • Palazzo della Regione, Piazza Unità d’Italia
 

Le precedenti esperienze sviluppate negli anni scorsi con Costa Crociere – ha ribadito l’assessore Panariti – hanno dato ottimi risultati se è vero come è vero che il 90% delle persone selezionate e che hanno partecipato ai corsi sono state poi assunte e quindi ci auguriamo che anche a questo recruiting i cittadini della nostra Regione, ed in particolare i giovani che desiderano fare una esperienza di lavoro particolare ed estremamente accattivante possano cogliere questa opportunità.
I benefici che derivano dalla rete dei servizi per il lavoro vengono sottolineati anche dalla professoressa Donata Vianelli, delegata del rettore al Placement dell’Università di Trieste: “Queste esperienze con Costa Crociere, alle quali l’Università aderisce per le sole figure che richiedono competenze proprie di un laureato, ci dimostrano come sia possibile creare un modello di cooperazione in cui il settore pubblico e il settore privato riescono a collaborare per rendere effettivo l’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro. La creazione di questa rete tra i vari soggetti del mondo del lavoro risulta fondamentale e la proficua collaborazione con il mondo produttivo favorisce in maniera efficace l’inserimento lavorativo. Dal 2011, infatti, vicino all’Ufficio Placement di Ateneo, è attivo lo Sportello Servizi per il Lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, che è stato il primo sportello di questo tipo ad essere attivato presso un Ateneo italiano”.

Al momento della candidatura gli interessati dovranno essere iscritti al progetto Pipol Fvg/ Garanzia GiovaniI o Pipol Fvg/ Occupabilità e possedere tutti i requisiti richiesti dal progetto.
Per candidarsi le persone interessate devono inviare il proprio curriculum ad uno dei seguenti indirizzi mail a seconda del Centro per l’impiego di appartenenza, indicando nell’oggetto il codice di riferimento dell’offerta:

per la zona di Trieste (ambito del Cpi di Trieste): ido.ts@regione.fvg.it;
per la zona di Gorizia (ambito dei Cpi di Gorizia e Monfalcone): ido.go@regione.fvg.it;
per la zona di Pordenone (ambito dei Cpi di Pordenone, Sacile, Maniago, Spilimbergo): ido.pn@regione.fvg.it;
per la zona di Udine e Bassa Friulana (ambito dei Cpi di Udine, Cividale, Cervignano, Latisana ): do.ubf@regione.fvg.it;
per la zona del Medio e Alto Friuli (ambito dei Cpi di Gemona, Pontebba, Tolmezzo, Codroipo, San Daniele, Tarcento): ido.maf@regione.fvg.it.

La nota della Regione Friuli Venezia Giulia raccomanda di inviare la candidatura esclusivamente all’indirizzo mail relativo all’area di appartenenza territoriale.

IMPORTANTE:Per i candidati provenienti da fuori regione è possibile rivolgersi ad un solo centro per l’impiego a cui fare riferimento.

Gli operatori dei Centri per l’impiego della Regione effettueranno una prima selezione tra tutti i curricula raccolti, scegliendo la rosa di candidati che parteciperanno al Recruting Day del 22 ottobre.

62 Comments

  1. Elisa says:

    Salve, giusto un chiarimento, per esser sicura di aver capito bene: essendo residente a Forlì (FC- Emilia Romagna), posso scegliere io il centro per l’impiego al quale inviare la candidatura? Inoltre, al momento dell’invio del cv, devo esser già iscritta al progetto pipol, che è solo per residenti disoccupati della regione friuli venezia giulia..a tutti gli effetti quindi, questo recruiting è solo per residenti in FVG? Grazie in anticipo per l’attenzione ed i chiarimenti.

    • Gentile Elisa,
      in merito ai suoi quesiti confermo che: si può scegliere lei a quale centro inviare la candidatura, (consigliamo comunque di scegliere il centro di Trieste) e che al momento dell’invio del CV deve essere già inscritta al progetto pipol.
      Considerando che viene concessa l’opportunità di iscriversi anche a persone che non risiedono nella regione FVG le selezioni sono aperte a tutti.
      Le consiglio di visitare la seguente pagina della Regione FVG per maggiori dettagli in merito all’iscrizione al progetto pipol.
      http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/servizi-lavoratori/

      Saluti

      • antonio muscatelli says:

        Buon giorno , sono Antonio allievo frigorista navale , ho fatto il corso da frigorista in accademia marina mercantile di Genova con stage a bordo di navi gasiere , il corso l’ ho finito a maggio 2017.Ci sono assunzioni o posti per cadet refeer ?, sono in possesso di bst piu antincendio avanzato passaporto, libretto marittimo e biennale in corsdo di validità.
        Distinti saluti , buon lavoro

  2. Monika Conti says:

    Buona sera credo di avere i requisiti per customer care. Informo che sono residente in Italia regione Piemonte con esperienza in aeroporto Malpensa. Sebbene residente in altra regione rispetto alla vostra, sarei disponibile ad offrire il mio cv. Resto in attesa di eventuali risposte.
    Ringraziando anticipatamente porgo i migliori saluti.

    • Gentile Monica,
      grazie per l’interessamento. Se desidera partecipare alle selezioni relative a questo post segua le istruzioni contenute all’interno del post stesso che illustrano le modalità da seguire. Saluti

  3. Vlad says:

    Buongiorno!
    Mi paicerebbe lavorare con Costa Crociere come responsible dell’accoglienza. So parlare italiano, tedesco, inglese, polaco, un poco di francese i spagnolo. Sono di Russia. E possibile a lavorare con voi? Grazie in anticipio.

  4. Alessandro says:

    Buongiorno, sono un ragazzo residente in liguria e vorrei candidarmi come pizzaiolo. Prima dell’invio del mio CV al centro dell’impiego è sufficiente essere iscritti solo a Garanzia Giovani? Grazie in anticipo.
    Saluti.

  5. elisa says:

    Buon giorno sono di Verona.
    Sono laureata in lingue inglese e spagnolo c2 tedesco b2.
    Lavoro in hotel da 1 anno e prima per 7 anni impiegata commerciale estero.
    Posso comunque iscrivermi anche se ho 36 anni?

    • Buongiorno Elisa,
      non ci sono vincoli dal punti di vista dell’età.
      Verifichi però le indicazioni presenti sul sito della regione FVG in merito alla necessità di essere inscritti ai centri di collocamento e allo status di disoccupazione che i candidati devono avere.

      Saluti

  6. Marllon says:

    E no Brasil vocês fazem seleção?

  7. May name is Rex Lam F ranklin

    I will like to work againg whit Costa Crociere if I have a next oportunity whit the company in the futury.
    because Ihave many expirience working on shps companys in diferents posicion and have a good records.

    regards.

    Rex lam F.

  8. Alexandra says:

    Hello! I sent an email where I text the code 10943 and I attached my CV and some of my portfolio. I should text something different? or something in plus? I had a few questions as well and I wonder when somebody will answer, because I sent it few days ago. So I need to know when is the last day when somebody can answer at the email to know If I’m a good candidate or not..do you know what I mean?

  9. Tamara says:

    Gentilissimi mi domanda e se si puo inviare cv o partecipare residendo a bs as arg. Sono in posseso di passaporto e cittadinanza italiana tre lingue e voglia di transferirme la presto. Mi possono indicare dove inviare il cv. Grazie e saluti

    • Gentile Tamara,
      non si capisce dove risiede; se vuole partecipare alle selezioni deve seguire le indicazioni presenti sul sito della regione FVG dove ci sono scritte tutte le indicazioni per presentare la propria domanda.
      Saluti

  10. Mansoor says:

    Good morning, I’m a guy living in italy Trieste and I would like to work

  11. Fiorella says:

    Buoangiorno sono Fiorella ho 23anni residente in Molise a novembre mi laureo posso presentare la mia candidatura?

  12. Dorian says:

    Dorian
    Hola buenas noches soy mexicana graduada de medico y en realidad me encantaria trabajar con ustedes,no se el ingles en un 100% pero tengo mucha experiencia en muchas areas de la medicina y soy muy seria en mi trabajo usted seria tan amable de proporcionarme los pasos a seguir para aspirar al empleo.

  13. Veronica Sosa says:

    Para jóvenes revidentes en Argentina? Donde se puede enviar el CV?

  14. Marie says:

    Bonjour,
    Je souhaite savoir si vous recrutez des stagiaires BTS tourisme 1ère année pour 3 semaines ?
    Merci

  15. Giovanni says:

    buongiorno
    perfavore mi puo aiutare ad avere un numero di tel per parlare con l ufficio recruitment sono un 1° Uff. di coperta.

    • Gentile Giovanni,
      non abbiamo numeri di telefono da indicare.
      Le posizioni ricercate sono disponibili sul sito di Carnival Maritime al seguente link

      O in alternativa sul nostro sito nell’area work with us Deck & Engine.

      Saluti

  16. Ilaria says:

    Salve io sono residente in lombaria e non sono iscritta al progetto pipol. Lo posso fare? Per farlo devo recarmi in Friuli o lo posso fare direttamente online? Inoltre riuscirei per quanto riguarda le tempistiche? Grazie!

  17. Danilo says:

    Buongiorno
    io sono residente in sicilia, ho un diploma dell’alberghiero posso partecipare alla selezione di pizzaiolo o pasticciere? GRazie

    • Buongiorno Danilo,
      si può partecipare alle selezioni. Legga con cura le indicazioni presenti sul nostro sito e su quello della regione FVG per come iscriversi al programma pipol e poi per come inviare la sua domanda di partecipazione alle selezioni. Saluti

  18. Ciro says:

    Salve sono ciro pizzaiolo di Napoli ho lavorato x la MSC dal 2009 adesso parlo inglese spagnolo come fare x candidarmi visto che la regione Campania non è citata?distinti saluti

  19. Filippo says:

    Sarei interessato al lavorare con costa crociere con la figura di animatore poichè ho un carattere molto aperto e mi trovo bene a contatto con la gente,ho provato ad inviare il curriculum ma l inidrizzo email è sbagliato . Vorrei sapere l indirizzo esatto dove poter inviare la candidatura e il curriculum. Grazie in anticipo Cordiali Saluti Filippo Fiorillo

  20. Julie says:

    Hello,

    What would be a good position for a mother tongue English speaker? I have previous experience onboard. I also speak basic Italian.

    Regards.

  21. Nicola Gatti says:

    Sono della provincia di Vicenza, prima di inviare il curriculum per partecipare alle selezioni del 22 ottobre, è obbligatorio iscriversi al progetto PIPOL del Friuli o del Veneto (dove vivo tuttora), o in alternativa posso mandare direttamente il curriculum e iscrivermi successivamente? In caso mi dovessi iscrivere, potrebbe mandare il link?
    Cordiali saluti.

  22. silvana says:

    Buonasera vorrei proporre la mia candidatura per personale di terra,ci sono posizioni aperte?

  23. Martina says:

    Salve mi chiamo Martina,ho 22 anni ed ho un livello C1 di inglese, C1 di spagnolo, vorrei poter lavorare per voi nel settore dell’accoglienza o come tour escort. Sono in possesso di licenza come accompgnatrice e risiedo nella provincia di Massa Carrara. Ho visto nel vostro sito che c’è una posizione aperta però per i residenti della regione Lazio,volevo infatti chiedere se era possibile partecipare lo stesso oppure avete altre offerte in questo ambito prossimamente?, magari indirizzate alla regione Toscana, grazie mille.

    • Buongiorno Martina,
      al momento non abbiamo nulla in Toscana e l’unica opzione offerta a breve è quella nata dalla collaborazione con la regione FVG (relativa a questo post) per il recruiting day di Trieste del 22/10. In questo caso possono candidarsi anche provenienti da fuori regione, basta leggere le indicazioni disponibili sul sito della regione (ci si arriva da nostro post).

      Le consiglio vivamente di iscriversi e provare questa strada.

      Saluti

  24. Jonas says:

    Buongiorno.
    Sono brasiliano. Come potrei chiedere una posizione di musicista sulle navi della costa brasiliana?

  25. secondiano says:

    buongiorno. oggi sono andato al centro per l’impiego a Pordenone, per iscrivermi come fotografo, per poter offrire a voi, la mia candidatura per essere eventualmente imbarcato. Non mi è stato possibile farlo, perché ho una partita iva funzionante. Vi scrivo comunque: se vi serve un fotografo sono qui, non ne faccio una questione di soldi (posso anche produrre fattura), a me piace viaggiare, sono single, ho 64 anni e fino a 67 non mi danno la pensione. sono fornito di macchine fotografiche al top, obiettivi computer e quant’altro necessiti per scattare e postprodurre immagini a bordo. sono un ritrattista, mi occupo di matrimoni e sono insegnante di fotografia alla – SCUOLA FOTOGRAFIA PORDENONE –
    contavo di venire al Recruiting Day a Trieste il 22 Ottobre 2017. fatemi sapere , sono a disposizione
    Secondiano del savio (se necessita posso inviare qualche scatto dei miei lavori)

    • Gentile Sig. Secondiano,
      grazie per l’interessamento a questa iniziativa che, come le hanno spiegato, è indirizzata a disoccupati.
      Attualmente non ci sono altre ricerche aperte per questa posizione.
      Continui a seguirci per rimanere aggiornato su future opportunità.
      Saluti

  26. Buenas tard soy venezolano me gustaria aplicar para su empresa soy oiler

  27. Brunno says:

    Good day,

    I would like to know how can I apply to the bar position. I’m from Brazil. Can I send my CV directly to you. i had experience onboard already.

    • Dear Sir,
      thanks for your message.
      It is not necessary to leave your CV here. You have to follow the menu Work with us on board, then indicate your nationality and follow the instruction to reach the recruiting agencies active in Brazil. Regards

  28. Cristian says:

    Buonasera…vorrei lavorare come manutentore sulla nave…non c’è niente che io non sappia riparare…potrei anche candidarmi come magazziniere di bordo, mi potetete aiutare?

  29. Anna Pizzolla says:

    Salve,
    volevo gentilmente chiedere se riceveremo un responso della prima selezione effettuata dai membri del centro per l’impiego regionale prima del 22 ottobre, grazie.

  30. Manuela says:

    Buonasera, sono residente in Emilia Romagna qual è la procedura per partecipare alle selezioni che ci saranno domenica?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

By using our website you agree to our use of cookies in accordance with our cookie policy. Learn More

We use cookies to give you the best online experience. By using our website you agree to our use of cookies in accordance with our cookie policy.

Learn more

Close